Conclusa la protesta degli operai sulla gru del porto di Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Porto di CrotoneSi è conclusa la protesta dei quattro lavoratori ex Akros, la società che si occupava della raccolta rifiuti oggi in liquidazione, saliti su una delle gru nel porto industriale di Crotone, a trenta metri dal suolo. I quattro rivendicano l’assunzione nella partecipata comunale Akrea nella quale sono confluiti già 28 loro ex colleghi.

Dai lavoratori sulla gru si è recato venerdì il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese. L’intervento del primo cittadino è valso a convincere gli operai a non mettere ulteriormente a repentaglio le loro vite, facendoli intanto desistere dal proposito di stazionare ancora su un livello superiore della gru, ad una cinquantina di metri di altezza, dove si erano arrampicati.

A distanza di poco tempo i quattro lavoratori hanno deciso di concludere la protesta e di tornare a casa. Gli stessi operai, nei giorni scorsi erano stati impegnati in un presidio durato dieci giorni davanti al Municipio di Crotone.