3 Dicembre 2025

Violenta scossa di terremoto magnitudo 7.6 nei Caraibi

Correlati

Terremoto honduras cuba caraibi

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.6 è stata registrata alle 20:51 di ieri ora locale (le 3:51 in Italia) nel mar dei Caraibi, Centro America. Secondo l’istituto di geofisica statunitense (Usgs) la faglia si è rotta a circa 10 km di profondità.

L’epicentro è stato localizzato a circa 200 chilometri a nordest dell’honduregna Barra Patuca e a circa 400 km dalle coste del Quintana Roo, uno dei 31 stati del Messico situato nella parte orientale della Penisola dello Yucatán.

Non si registrano al momento danni a persone o cose. In un primo momento era stata lanciata un’allerta tsunami per Honduras, isole Cayman, Belize, Giamaica, Messico e Cuba, ma poi la minaccia è stata declassata.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Corruzione e frode in Ue, arrestata l’ex vice di Junker Federica Mogherini (PD)

Inchiesta della procura belga su una sospetta truffa sulla formazione dei diplomatici. In custodia cautelare insieme ad altre 2 persone arrestate a Bruges e Bruxelles, l'ex vicepresidente italiana della Commissione europea, già Alta rappresentante dell'Ue e attuale rettore dell'organismo sotto la lente dei magistrati

DALLA CALABRIA

Donna investita e uccisa a Reggio

Un incidente mortale si è consumato stamattina prima dell'alba a Reggio Calabria, sulla strada Gallico-Gambarie. Il sinistro è avvenuto...