28 Ottobre 2026

Home CALABRIA Macabro nel Catanzarese, trovato cadavere con la testa mozzata

Macabro nel Catanzarese, trovato cadavere con la testa mozzata

cadavere scientifica carabinieri
Archivio
Carlomagno

cadavere scientifica carabinieriIl cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione e decapitato è stato rinvenuto domenica in un zona impervia di località Grecìa, nel comune di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. A fare la macabra scoperta un escursionista che ha subito allertato i carabinieri.

Sul posto sono giunti i militari della scientifica per i rilievi del caso. Secondo i primi esami e allo stato conservativo del corpo, la persona, ancora da identificare, sarebbe deceduta da qualche settimana, forse un mese o due. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura di Catanzaro.

Non si esclude che la testa mozzata sia da ricondurre al troppo tempo trascorso dal decesso e in condizioni “estreme”, dovute anche alla presenza di animali. Il cadavere è stato trovato tra i rovi, con la testa a qualche metro dal corpo.

Per saperne di più c’è da attendere l’autopsia che svelerà le cause della morte. Gli inquirenti stanno spulciano anche nell’elenco di persone scomparse e denunciate. Nessuna ipotesi è esclusa.