“A seguito delle indagini integrative svolte sullo stato di ossidazione dei cavi, consulenti tecnici dell’Anas hanno potuto verificare che allo stato non sussistono condizioni di criticità e che pertanto sarà possibile proseguire e ultimare i lavori in corso e riaprire al traffico la circolazione sul viadotto Cannavino entro il prossimo mese di settembre”.
E’ quanto emerso a conclusione di una riunione del Comitato operativo viabilità svoltosi nella Prefettura di Cosenza. “Contestualmente, Anas – è detto in una nota – ha comunicato di avere ultimato i lavori di riqualificazione della ex statale 107 per consentire di integrare questo percorso alternativo a quelli già individuati e in esercizio.
Nel corso dell’incontro Anas ha illustrato anche le caratteristiche degli interventi effettuati lungo la ex statale 107 dove sono stati eseguiti lavori di pavimentazione, riparazione delle barriere esistenti, sfalcio d’erba e pulizia del piano viabile, nonché l’installazione di segnaletica verticale e orizzontale.