Riace, Pg della Cassazione: “Confermare divieto di dimora per Lucano”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il sindaco di Riace, Mimmo Lucano arriva in tribunale a Locri
(Ansa)

Va confermato il divieto di dimora per il sindaco (ora sospeso) di Riace Domenico Lucano. È la posizione espressa dal sostituto pg della Cassazione Ciro Angelillis nel corso dell’udienza a porte chiuse svolta ieri mattina davanti alla sesta sezione penale della Suprema Corte, chiamata a decidere se confermare o meno la misura disposta dal tribunale del Riesame di Reggio Calabria il 16 ottobre scorso.

A impugnare in Cassazione la decisione del Riesame – che aveva revocato a Lucano gli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto all’inizio di ottobre con un’ordinanza del gip di Locri, imponendo però al sindaco il divieto di dimora nel territorio del Comune di Riace – sono stati i difensori di Lucano, indagato nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nella gestione del progetto migranti. La decisione dei giudici di “Palazzaccio” dovrebbe arrivare oggi.