Incendio in deposito legna a Sellia, messo in salvo un antico forno

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

incendio selliaUn incendio si è sviluppato lunedì pomeriggio in un magazzino sito nel centro storico di Sellia, nel catanzarese. Il rogo ha avuto origine in un deposito di legname. Messo in salvo un antico forno.

L’incendio ha completamente distrutto le cataste di legno contenute all’interno dello stesso provocando danni strutturali al tetto. Le fiamme successivamente si sono propagate al tetto del locale attiguo, un antico forno utilizzato esclusivamente durante particolari eventi a dimostrazione dell’antica arte panettiera.

Una prima opera di spegnimento da parte dei cittadini ed il tempestivo intervento delle squadre vigili del fuoco con dieci unità operative, hanno evitato che il forno e tutte le attrezzature storiche contenute all’interno andassero distrutti.

Accertamenti in atto circa l’origine dell’incendio, al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Sul posto i Carabinieri della stazione di Sellia che indagano sulle cause. Non si registrano persone ferite o intossicate. Solo tanta paura fra la popolazione abitante nella zona.