Allevamento irregolare, sequestrati 40 maiali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

albi sequestro allevamento suiniI Carabinieri-Forestali di Taverna, del gruppo di Catanzaro, in località “Micciari” del comune di Albi, hanno individuato un allevamento di suini allo stato semibrado senza la prevista registrazione dell’azienda presso l’Asp, la certificazione di provenienza e i marchi auricolari identificativi sugli animali.

In particolare 44 maiali, di cui 13 scrofe, un verro e 30 piccoli suini, erano allevati nella periferia del paese, in un vecchio casolare, senza alcuna traccia dell’origine del bestiame e in violazione delle norme in materia di polizia veterinaria.

Gli animali sono stati posti sotto sequestro amministrativo, in attesa delle determinazioni dell’Autorità sanitaria, dell’esecuzione delle previste analisi a cura del servizio veterinario dell’Asp di Catanzaro, e, contemporaneamente, sono state contestate le relative violazioni amministrative per un importo superiore ai 10.000 euro.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di più ampio respiro finalizzate alla tutela dei consumatori e della salute umana, trattandosi di animali destinati al consumo umano senza alcuno dei controlli previsti dalla normativa di settore.