Catanzarese arrestato due volte in poche ore

Un 25enne ieri sera è finito ai domiciliari al termine di un inseguimento mozzafiato con la Polizia. Stamane è evaso. Dovrà rispondere di resistenza ed evasione. Rischia di finire in carcere.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ stato arrestato due volte in poche ore, la prima per resistenza a pubblico ufficiale, al termine di un inseguimento mozzafiato con la Polizia; la seconda volta perché è evaso dai domiciliari dove si trovava dopo il primo arresto. Protagonista un 25enne di Catanzaro, Cosimo Damiano Passalacqua, con precedenti.

Ieri sera agenti della Polizia di Stato, durante un posto di controllo a Catanzaro Lido, hanno intimato l’Alt ad un veicolo con a bordo due persone che, invece di rallentare ed accostare, ha accelerato dandosi alla fuga. Immediatamente una pattuglia della Volante del locale Commissariato si è posta all’inseguimento.

Durante la spericolata corsa, il conducente della vettura, successivamente identificato per Cosimo Damiano Passalacqua, cercando di speronare in più occasioni la volante, si poneva al sorpasso delle vetture che percorrevano la strada nel medesimo senso di marcia, rischiando più volte la collisione frontale con i veicoli che giungevano dal lato opposto e mettendo in serio pericolo sia l’incolumità degli utenti della strada, sia quella degli operatori di Polizia, che solo per fortuna non si sono ribaltati in un canale.
Durante la folle corsa l’auto fuggitiva, allo scopo di eludere il controllo, si è immessa nel quartiere Aranceto con grande pericolo per le persone, tra cui donne e bambini presenti nella zona.

Dopo aver percorso più volte le vie del quartiere ha impattato contro il cordolo in cemento dell’isola pedonale dove il veicolo si è bloccato. Qui, il passeggero si è dileguato tra la fitta vegetazione ed il buio, mentre Passalacqua è stato fermato e tratto in arresto.

Dopo gli accertamenti di rito, Cosimo Damiano Passalacqua, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di armi e stupefacenti, nonché destinatario dell’avviso orale, è stato sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, come disposto della locale Procura della Repubblica. In questa, come in altre circostanze, inoltre, i poliziotti hanno accertato che l’arrestato guidava senza mai aver conseguito la patente di guida, un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.
Stamani, Passalacqua è stato nuovamente arrestato dagli Agenti per aver violato gli obblighi del regime domiciliare. Il pm di turno ne ha disposto, temporaneamente, la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima che si terrà nel pomeriggio di domani. Dopo il reato di resistenza, dovrà rispondere anche di evasione. Rischia di finire in carcere.