Assenteismo, truffa e falso, sequestro per un operaio forestale. 4 indagati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di finanza Catanzaro

I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie, fino alla concorrenza di circa 93.000 euro, emesso dal Gip presso il locale Tribunale su richiesta della Procura, nei confronti di un operaio forestale dell’azienda Calabria Verde, indagato, insieme ad altri tre dipendenti dell’ente, per truffa aggravata ai danni dello Stato e falsa attestazione di presenza in servizio.

Le investigazioni dei militari, eseguite nelle province di Catanzaro, Roma e Reggio Calabria, hanno consentito di ipotizzare sistematiche condotte assenteistiche da parte di un dipendente dell’Azienda Calabria Verde, ente strumentale della Regione Calabria preposto allo svolgimento di interventi sul territorio nel campo della forestazione e della difesa del suolo, anche nel periodo in cui il soggetto si trovava in detenzione domiciliare con il permesso di uscire di casa proprio per recarsi al lavoro.