Neve a Cosenza, giovedì 1 marzo scuole chiuse nell’area urbana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Neve Cosenza (Archivio 19 febbraio 2016)
Neve a Cosenza (Archivio 19 febbraio 2016)

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, considerando la situazione meteorologica che vede al momento “una copiosa precipitazione nevosa sulla città di Cosenza e sull’intero hinterland, ha disposto a tarda sera la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 1 marzo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla portavoce del sindaco Iole Perito.

La decisione di emettere l’ordinanza contingibile e urgente nasce, spiega la nota, dalla necessità di evitare rischi alla circolazione. Si valuterà poi nelle prossime ore, anche in base ai bollettini della Protezione civile, se prorogare eventualmente la chiusura, in base all’evolversi delle condizioni del meteo.

Analogo provvedimento di chiusura delle scuole arriva anche dai sindaci di Rende, Castrolibero e Montalto Uffugo, comuni della cintura urbana di Cosenza. Il primo cittadino di Rende, Marcello Manna, oltre agli istituti di ogni ordine e grado sul territorio comunale ha disposto per il 1 marzo anche la chiusura dell’Università della Calabria.