Neve a Cosenza, giovedì 1 marzo scuole chiuse nell’area urbana

Carlomagno campagna ottobre 2018
Neve Cosenza (Archivio 19 febbraio 2016)
Neve a Cosenza (Archivio 19 febbraio 2016)

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, considerando la situazione meteorologica che vede al momento “una copiosa precipitazione nevosa sulla città di Cosenza e sull’intero hinterland, ha disposto a tarda sera la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 1 marzo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla portavoce del sindaco Iole Perito.

La decisione di emettere l’ordinanza contingibile e urgente nasce, spiega la nota, dalla necessità di evitare rischi alla circolazione. Si valuterà poi nelle prossime ore, anche in base ai bollettini della Protezione civile, se prorogare eventualmente la chiusura, in base all’evolversi delle condizioni del meteo.

Analogo provvedimento di chiusura delle scuole arriva anche dai sindaci di Rende, Castrolibero e Montalto Uffugo, comuni della cintura urbana di Cosenza. Il primo cittadino di Rende, Marcello Manna, oltre agli istituti di ogni ordine e grado sul territorio comunale ha disposto per il 1 marzo anche la chiusura dell’Università della Calabria.