Il Codacons: “l’A2 è ai confini della civiltà”

Francesco Di Lieto: "A poco più di un anno dalla pomposa inaugurazione, l'Autostrada si presenta come una delle arterie più dissestate d'Italia".

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Deviazioni Autostrada A2 del Mediterraneo
Lavori in corso sull’A2 del Mediterraneo

Il Codacons, in una nota, riferisce delle “condizioni di scarsa sicurezza che caratterizzano l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, tra cantieri, deviazioni, buche e rattoppi. Un’autostrada ai confini della civiltà. A poco più di un anno dalla pomposa inaugurazione, l’A2 si presenta come una delle arterie più dissestate d’Italia”.

“Soltanto nei 60 chilometri da Lamezia Terme a Cosenza – afferma il vicepresidente dell’associazione dei consumatori, Francesco Di Lieto – abbiamo documentato ben sei deviazioni, con due pericolosissimi e lunghi tratti a doppio senso di marcia”.

“Ad acuire la pericolosità del tratto calabrese dell’A2 vi sono anche le condizioni in cui versano numerose gallerie, poco o per nulla illuminate”. Il Codacons ha anche presentato un esposto alla Procura di Catanzaro “perché venga fatta luce sugli inaccettabili ritardi e sulle responsabilità per le condizioni in cui versa la A2. Condizioni tali da mettere a rischio la vita dei tantissimi utenti che ogni giorno la percorrono”.