Trebisacce, salvato dalla Polstrada un Falco Lanario

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Falco lanarioLa Polizia Stradale in servizio presso il distaccamento di Trebisacce (Cosenza), ha rinvenuto sul lungomare del centro ionico un esemplare femmina di Falco Lanario.

I poliziotti, nel corso di servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio hanno notato il volatile accasciato sulla strada e per evitarne l’investimento da parte di altri mezzi lo hanno subito recuperato, mettendolo in sicurezza nella loro sede.

Dopo aver visitato il rapace, il veterinario, intanto allertato, ne constatava le buone condizioni di salute. Nel corso della visita il medico ha accertato che l’animale era dotato di radio collare e di anellino di metallo fissato su una zampa, circostanza questa che ha permesso agli agenti di risalire al legittimo proprietario a cui, dopo aver visionato tutte le carte di proprietà, il Falco è stato riconsegnato.