Cosenza Trapani 2-1, Braglia si complimenta coi suoi ragazzi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Tutino Cosenza TrapaniIl Cosenza al Marulla ha battuto per 2-1 anche il Trapani e ora spera di poter passare il turno nella gara di ritorno dei Playoff fissata per mercoledì in Sicilia. Partita dominata dai Lupi, che sprecano molte occasioni, e nel recupero un errore di Dermaku consente ai siciliani di accorciare le distanze alle reti segnate da Tutino e Okereke.

“Ai miei ragazzi devo fare solo i complimenti”, ha commentato a fine gara mister Braglia. “Hanno fatto una partita meravigliosa. Poi gli errori ci stanno, ma sul gol non do la colpa a nessuno, peccato per averlo subito. Dermaku? Ma quante volte ci ha salvato? Il calcio è questo, loro dovranno vincere per forza, abbiamo pagato l’unico errore e se andranno avanti loro vuol dire che l’avranno meritato. Non sono l’incubo di nessuno, men che meno di Calori del quale ho il massimo rispetto: noi cerchiamo di giocare come stiamo facendo da un po’ di tempo e di portare a casa un risultato positivo”, ha concluso l’allenatore del Cosenza.

TABELLINO

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Mungo, Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Tutino, Okereke. In panchina: Zommers, Ramos, Pasqualoni, Boniotti, Baclet, Trovato, Calamai, Loviso, Pascali. All.: Braglia.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Fazio; Marras, Palumbo, Steffé, Bastoni, Murano; Evacuo, Corapi. In panchina: Pacini, Ferrara, Rizzo, Scarsella, Ferretti, Polidori, Dambros, Caninio, Campagnacci, Minelli, Visconti, Aloi. All.: Calori.

Arbitro Perotti di Legnano (assistenti Rotondale e Trinchieri)

Marcatori: 52′ Tutino (C), 78′ Okereke (C), 92′ Polidori (T).

LA CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

1′ Partiti! Lupi in maglia rossoblù a strisce orizzontali, pantaloncini e calzettoni blu che attaccano verso la Curva Sud ‘Bergamini’, dalla parte opposta il Trapani, in completo bianco con inserti granata. Calcio d’inizio agli ospiti.

8′ Si ferma per un problema Luca Palmiero, che rientra in campo però poco dopo.

11′ Prima azione pericolosa per i Lupi con un cross di Corsi che trova Tutino in mezzo all’area, la girata del napoletano viene respinta dalla difesa ospite.

12′ Subito risposta del Trapani con un gran lancio di Bastoni per Evacuo, palla mandata in corner da D’Orazio.

16′ Bellissima azione dei Lupi con Palmiero che scodella per D’Orazio, il pallone calciato dal terzino termina lontano dalla porta.

19′ Contropiede perfetto sull’asse Okereke – Tutino, il tiro del numero 25 sfiora la traversa e termina fuori.

21′ Cosenza stellare! Tutino in mezzo, velo di Okereke, Mungo a porta spalancata manda alto.

23′ Corsi incontenibile salta l’uomo e crossa, riesce a salvare Bastoni che manda in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner, rimessa dal fondo per Furlan.

25′ Corsi avvia l’ennesima azione, serve Okereke che a sua volta la cede indietro per Mungo: tiro respinto, poi la difesa allontana.

32′ Punizione di Palmiero, colpo di testa di Dermaku, palla a lato.

38′ Doppio miracolo di Furlan! Prima chiude Okereke con un intervento prodigioso, poi smanaccia un pallone che era sulla testa di Idda.

45′ Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

45′ + 1′ Termina il primo tempo, 0 a 0.

SECONDO TEMPO

1′ Si ricomincia, calcio d’inizio ai Lupi che attaccheranno verso la Curva Nord ‘Catena’.

8′ Lupi in vantaggio! Azione personale di Okereke ben imbeccato da Corsi, palla dentro salvata sulla linea, arriva Tutino e ribadisce in rete!

11′ Ammonito Palumbo per proteste.

12′ Ammonito Tutino per intervento falloso su Marras.

16′ Punizione di Marras da distanza siderale, bravissimo Saracco ad alzare in angolo.

20′ Tiro di Corapi dai trenta metri, Saracco controlla la palla che va fuori.

22′ Occasione clamorosa per il 2 a 0! Mungo di prima gira un gran pallone per Tutino che da dietro si inserisce, salta Furlan ma trova un prodigioso recupero di Fazio!

23′ Ammonito Marras.

24′ Nel Trapani dentro Polidori e Rizzo per Murano e Bastoni.

29′ Cambio nel Cosenza, dentro Pascali per Camigliano.

33′ Scarsella rileva Palumbo nel Trapani.

34′ Raddoppio dei Lupi! Punizione di Bruccini, palla che resta lì ed Okereke la infila dove il portiere non può arrivare! 2 a 0!

36′ Cambio nei Lupi, entra Baclet al posto di Tutino. Nel Trapani Evacuo è sostituito da Campagnacci.

44′ Dentro Okereke per Trovato e Pasqualoni per Idda.

45′ Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

45′ + 2′ Errore nel retropassaggio di Dermaku, Polidori scavalca Saracco e fa 2 a 1.

45′ + 3′ Trovato calcia al volo con personalità ma non inquadra la porta.

45′ + 5′ Finita!