Ruba energia elettrica con un bypass, arrestata titolare negozio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Furto energia
Archivio

I Carabinieri di Paola hanno scoperto un allaccio abusivo di energia elettrica in un esercizio commerciale nel centro di Fuscaldo (Cosenza), per il cui furto la proprietaria è stata arrestata e posta ai domiciliari.

I militari, con l’ausilio di personale della Società incaricata della gestione del servizio elettricità, hanno potuto constatare la presenza di un’anomalia sulla linea elettrica, derivante dalla manomissione del contatore. Il tutto attraverso il materiale innesto di un bypass sulle cablature di connessione al contatore stesso.

Il personale della Società di erogazione, constatando la pericolosità del dispositivo installato, ha quantificato il valore dell’energia sottratta fraudolentemente in 5 mila euro, corrispondente a 25.000 (venticinquemila) kilowatt.

La 46enne titolare dell’attività commerciale, terminate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Paola è stata tradotta in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. A seguito del giudizio per direttissima, la donna è stata condannata alla pena di 6 mesi di reclusione e trecento euro di multa, pena sospesa.