Giovanni Minoli nuovo commissario di Calabria Film Commission

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Giovanni Minoli

Il noto giornalista, autore e conduttore televisivo Giovanni Minoli è il nuovo commissario straordinario della Calabria Film Commission. Lo rende noto la Regione Calabria, sottolineando che si tratta di un “nome di prestigio che non ha bisogno di presentazioni, scelto dalla presidente Jole Santelli per poter traghettare la Calabria, bella di paesaggi e ricca di competenze, verso i grandi mercati del cinema e dell’audiovisivo internazionale”.

“Va in questa direzione – spiega la nota della Regione – la nomina di Giovanni Minoli, che ha inventato “Un posto al sole”, la prima soap di successo in Italia ma anche la più longeva (5.487 puntate in 14 anni), ha radicalmente modificato il mondo del giornalismo con “Mixer”, “Report”, e quello dell’intrattenimento con “Turisti per caso” e “Quelli della notte”, per citare solo alcuni esempi che non escludono neanche l’informazione culturale, se si pensa a “La storia siamo noi” dove Minoli ha ripercorso i più importanti fatti degli ultimi decenni. “Dove c’è Minoli c’è innovazione di successo”, dice la regione.

“Autore di documentari e reportage, – rammenta la Regione Calabria – la sua prima rubrica in tv è stata “A” come agricoltura”.

“Sempre al passo con i tempi, ha una padronanza manageriale delle nuove tecniche digitali, necessarie alle forme di espressione dei nostri tempi. Enorme il numero di talenti che ha portato al successo. Sotto la guida di Minoli il cinema e l’audiovisivo calabrese potranno raggiungere traguardi importanti, che contribuiranno a comunicare l’immagine positiva della Calabria che si fonderà anche sull’industria creativa”.