Precipita un aereo da turismo in Calabria, due morti

La tragedia in provincia di Cosenza. Il velivolo, con a bordo due sessantaseienni, era decollato da Sibari direzione Piemonte. Da accertare le cause dell'incidente. Forse un guasto tecnico.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un aereo da turismo con a bordo due persone di 66 anni è precipitato nel territorio di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. I due occupanti sono deceduti. L’impatto è avvenuto nei pressi di un’azienda agricola in contrada Murata. Il velivolo, un biplano, era decollato dall’avio superficie di Sibari direzione Piemonte.

Sul luogo dell’incidente aereo sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Trebisacce e Castrovillari, oltre che i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Per i due occupanti del velivolo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori giunti sul luogo dove è precipitato l’ultraleggero hanno trovato i loro corpi carbonizzati.

L’aereo da turismo, decollato da pochi minuti con il serbatoio pieno di carburante, nell’impatto ha infatti preso fuoco e le fiamme hanno fatto alzare una fitta colonna di fumo sulla zona dove si trovano degli aranceti. Delle due persone decedute sono filtrate solo le iniziali, G. A. e S. R., forse piemontesi di Vercelli turisti in Calabria.

Sono in corso indagini per accertare le cause della tragedia. Secondo le prime informazioni il velivolo avrebbe improvvisamente perso quota. Non si esclude un guasto tecnico. La Procura di Castrovillari ha aperto una inchiesta per fare luce sul grave incidente.

Il sindaco di Cassano Papasso: “Notizia terribile”

UNA NOTIZIA TRISTE E DOLOROSA
Un piccolo aereo da turismo è caduto sul nostro territorio, nei pressi della contrada…

Pubblicato da Giovanni Papasso su Mercoledì 26 agosto 2020

 

Il precedente
Ad agosto 2017, sempre a Cassano allo Jonio, tra le frazioni Lauropoli e Sibari, era precipitato un aereo da turismo con a bordo due persone che si erano salvate lanciandosi con il paracadute appena intuito di aver perso il controllo del velivolo, poi schiantatosi in aperta campagna.