Altra protesta a Cosenza contro il lokdown, tensioni con la Polizia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Momenti di tensione a Cosenza in occasione di una manifestazione indetta dal comitato “Prendocasa”. Alla mobilitazione, presenti diverse centinaia di persone, si sono aggiunti cittadini, esercenti e ristoratori che lamentano difficoltà a seguito della dichiarazione della zona rossa, che significa la chiusura delle attività e l’impossibilità di poter vivere lavorando.

I manifestanti si sono ritrovati all’ingresso dello svincolo autostradale di Cosenza sud dove hanno cercato di forzare il blocco della polizia. Successivamente, il corteo si è diretto verso il centro città.

Il traffico urbano è paralizzato. I manifestanti chiedono interventi di potenziamento della sanità pubblica, oltre all’immediato stop del lockdown che sta mettendo in ginocchio diverse aziende in città e provincia attive nei settori della ristorazione e altre categorie penalizzate dalla chiusura forzata.

Qualche giorno fa con un’altra manifestazione in città i cittadini, un migliaio circa, tra cui molti esercenti, erano riusciti a bloccare lo svincolo autostradale di Cosenza sud.