Spettacoli, grande successo a Diamante per il duetto Panariello-Masini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Grande successo per la prima del Teatro dei Ruderi di Diamante (Cosenza) con il duetto Panariello – Masini che ha letteralmente incantato il pubblico della riviera dei Cedri con uno spettacolo emozionante e divertente strappando al pubblico applausi e una grande ovazione.

“Lo strano incontro” tra i due toscani ha inaugurato la ricca stagione estiva 2023 del Teatro dei Ruderi, che già da subito ha presentato due colossi dello spettacolo dal vivo. Giorgio Panariello e Marco Masini hanno fatto scatenare gli spettatori, presenti in massa, per oltre due ore di musica d’autore e comicità, un abbinamento strano ma vincente, difatti il duo è risultato originale e senza precedenti.

I due artisti non hanno fatto mancare l’affetto verso la nostra terra dimostrandosi intenditori anche di molte tradizioni e usanze. La prima data dei Ruderi rientra nella rassegna del Tirreno Festival, con la rigorosa direzione artistica di Alfredo De Luca e realizzata con il patrocinio del comune di Diamante, il cofinanziamento della regione Calabria e la stretta collaborazione di Publiepa Srl ed E20. Prima della messinscena il direttore artistico Alfredo De Luca ha premiato gli artisti con il riconoscimento targato Teatro dei Ruderi come “Miglior spettacolo
comico-musicale 2023”.

Anche l’amministrazione comunale di Diamante – riporta una nota – non ha fatto mancare il suo sostegno. Il vicesindaco Pino Pascale ha omaggiato al duo toscano coi quadri dei murales più rappresentativi della città.

A Panariello e Masini va anche il premio ambasciatori GAL Riviera dei Cedri, rappresentati dal direttore Domenico Amoroso e dal vicepresidente Luigi Salsini, a dimostrazione di una forte partnership nata per la valorizzazione territoriale con eventi unici.

“Aver creato tante sinergie – spiega Alfredo De Luca – è frutto del lavoro svolto in questi anni, partire bene è fondamentale ma bisogna lavorare tanto per continuare su questo percorso”. Appuntamento adesso con i prossimi spettacoli che si svolgeranno nell’area Archeologia di Cirella Antica: il prossimo 8 agosto arriva Geolier, ed è già tutto esaurito.