Picchiano un uomo per rubargli portafogli e telefono, preso uno degli autori

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Notte estremamente movimentata nella contrata «Boscarello» del Comune di Corigliano Rossano, dove un extracomunitario è stato aggredito e picchiato, in maniera violenta, da alcune persone che hanno agito allo scopo di sottrargli il portafogli ed il telefono cellulare. Per questa vicenda i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, hanno arrestato un 30enne straniero, ritenuto gravemente indiziato di essere uno degli autori della rapina.

L’intervento delle pattuglie dell’Arma è stato determinato da una specifica richiesta arrivata tramite il 112, con la quale è stata segnalata anche la necessità di inviare sul posto le unità mediche, atteso che il soggetto aggredito aveva riportato delle lesioni diffuse su tutto il corpo. Le conseguenze fisiche della vittima sono state valutate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rossano dove, attese le condizioni generali, la parte lesa è stata ricoverata e sottoposta ad ulteriori accertamenti.

Le descrizioni fornite dalle persone informate sui fatti sono state sufficienti per mettere i militari dell’Arma sulle tracce dei responsabili dell’aggressione, tanto che nelle fasi immediatamente successive è stato rintracciato uno dei potenziali autori del reato. Le conseguenti operazioni di perquisizione hanno consentito di rilevare degli elementi di riscontro sulle responsabilità penali dell’extracomunitario fermato.

Sulla scorta delle fonti di prova raccolte lo straniero è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati della Procura di quello stesso centro. Le indagini, invece, sono ancora in corso per cercare di identificare gli altri soggetti che, nella notte, sono riusciti a sottrarsi ai provvedimenti restrittivi.