Cosenza, scontri alla fine del derby tra tifosi e Polizia. Ferito un agente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Scontri tra tifoserie di Cosenza e Catanzaro con la Polizia al termine del derby di serie B al San Vito Marulla finito con la vittoria dei giallorossi. Protagonisti un centinaio di tifosi di ambo le parti, venuti in contatto prima all’uscita dello stadio in Viale Magna Graecia poi al centro commerciale Marconi di Rende.

Secondo quanto ricostruito alcuni tifosi del Catanzaro sarebbero scesi dai bus nel parcheggio di un fast-food nei pressi dello svincolo autostradale di Rende e hanno lanciato fumogeni, petardi, e danneggiato alcune attività commerciali. Nel fast-food ci sono stati momenti di panico con donne e bambini costretti a rifugiarsi nei bagni.

Nei tafferugli è rimasto ferito un agente di polizia, mentre altri due colleghi sono rimasti contusi. Uno dei capi ultrà del Catanzaro sarebbe stato fermato e portato in Questura. Si vedrà lunedì il bilancio e i provvedimenti Daspo del questore.