Serie B, Cosenza Catanzaro 0-2. Iemmello e Biasci lanciano in vetta le Aquile

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ finito con la vittoria del Catanzaro per 0-2 il derby calabrese di serie B contro il Cosenza al Marulla. Davanti a circa ventimila spettatori le due squadre scendono su un terreno scivoloso con piglio deciso a fare punti.

Un tempo a testa, coi giallorossi che portano via il primo complice un infortunio a Tutino uscito a dieci minuti dall’inizio dopo un’azione in area ospite. Altro curioso incidente e a uno dei due guardalinee caduto e portato in ospedale per la distorsione ai ginocchi. Al 32′ un’azione dalla sinistra in area cosentina trova Iemmello, lasciato colpevolmente solo, che tira un destro su cui Micai poco può fare. Catanzaro in vantaggio.

La ripresa vede il Cosenza in ottime condizioni, reagisce e vuole agganciare il pareggio. Ci prova il bravo Antonucci al 51′ che dribbla gli avversari ma il suo tiro trova il palo alla destra del portiere ospite. Poco più avanti su un’azione del Cosenza interviene Fulignati che respinge coi pugni ma viene in contatto col rossoblù Forte. Calò da buona posizione calcia e centra la rete. L’arbitro prima indica il dischetto del centrocampo poi ci ripensa e annulla per un presunto fallo. Il direttore di gara (pessimo l’arbitraggio) evita di consultare il Var e assegna la rimessa per gli ospiti. Proteste vibrate di squadra e del pubblico che ritengono regolare la rete.

Nel finale, con il Cosenza in dieci per l’espulsione del falloso Venturi, i padroni di casa incassano il raddoppio dopo un contropiede di Ambrosino che lancia Biasci, entrato al posto di Iemmello. Solo davanti a Micai per il giallorosso è una rete facile. Ed è lo stesso Biasci che si fa parare un rigore da Micai dopo un presunto fallo di mano da parte di Camporese. Finisce 0-2 al Marulla.