Salvezza Crotone, un libro narra le emozioni di maggio 2017

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Libro Crotone
La copertina di Maria Barresi sulla salvezza del Crotone

L’immagine di Davide Nicola lanciato in aria dai giocatori, la sera del 28 maggio, entra nella storia del Crotone. Il campionato è appena finito e i calabresi hanno ottenuto la salvezza in Serie A, scrivendo una grande storia.

Uno scudetto paragonabile inversamente a quello della Juve, anche perché conquistato al culmine di una rimonta straordinaria. Penultima in classifica a poche giornate dalla fine, la squadra di Nicola taglia un traguardo insperato proprio nell’ultima partita di campionato in una sfida indiretta con l’Empoli.

L’impresa coinvolge una giornalista poco esperta di calcio come Maria Barresi, che ne diventa narratrice in un libro dal titolo “Ma il cielo è sempre più rossoblù” (ripreso dalla nota canzone di Rino Gaetano, cantante originario di Crotone, ndr), un “racconto calcistico ispirato a una storia vera” (edito da Minerva).

Un evento che regala un’emozione, un momento di gloria, un sogno realizzato alla Calabria che crede nelle rimonte. La storia del Crotone, un po’ come quella di ognuno di noi che, quando cade, sa di potersi rialzare. È la storia di una rivincita e di tanta speranza come dice il brano ‘A mano a mano’, del crotonese Rino Gaetano.