Crotone, costruzione abusiva già sequestrata completata e abitata

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

costruzione abusiva crotoneCinque persone sono state denunciate in relazione ad una costruzione abusiva realizzata nel territorio di Crotone. Dagli accertamenti svolti dai carabinieri-forestali è emerso che la casa per la quale era stata già emessa una sentenza di condanna a carico del responsabile, era stato completata, malgrado fosse sotto sequestro, ed è adesso addirittura abitata.

L’immobile era stato già sequestrato mentre era in corso di costruzione. Al primo piano ne era seguito un secondo, sempre abusivo. Il sequestro era stato convalidato e il responsabile era stato finanche condannato alla demolizione con sentenza divenuta irrevocabile. Il comune l’aveva acquisito al proprio patrimonio, così come previsto dal testo unico per l’edilizia.

Visto dall’esterno l’immobile non sembrerebbe proprio una costruzione economica, realizzata per necessità. Si sviluppa in pianta per circa 300 mq ed è rifinito con materiali di qualità. Nonostante tutto il fabbricato ha avuto assegnato un numero civico ed è stato allacciato alla rete elettrica e idrica. Risulta all’attualità abitato da due nuclei familiari.

In esito agli accertamenti svolti dalla stazione carabinieri forestale di Crotone sono state denunciate cinque persone alla Procura della Repubblica. Gli indagati si sarebbero resi responsabili, a vario titolo, di costruzione abusiva e altri reati connessi.