Rapina ad un’anziana a Reggio, arrestata una donna

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato una donna 53enne reggina accusata di aver perpetrato una rapina ai danni di un’anziana signora residente nella zona universitaria del centro cittadino.

Durante le ore pomeridiane, la donna si era introdotta all’interno dell’abitazione della vittima e, dopo averla aggredita, ha raggiunto la camera da letto sottraendole dalla borsa soldi ed effetti personali, dandosi poi alla fuga.

Nonostante le lesioni riportate, giudicate guaribili in 15 giorni, l’anziana donna ha subito segnalato l’accaduto alla locale sala operativa che ha inviato sul posto gli Agenti delle Volanti.

Dopo aver prestato soccorso e dato conforto alla vittima, i poliziotti, grazie al contributo fornito dalla stessa nell’identificazione dell’aggressore, hanno ricostruito i fatti e tratto in arresto la presunta responsabile della rapina.

Alla donna sono contestati inoltre i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, tentando anche di porre in essere atti di autolesionismo prontamente contenuti dal personale operante.

All’esito dell’udienza di convalida, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, la donna è stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.