Nuova giunta a Reggio, Falcomatà pronto ad escludere il PD

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, municipio
Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria

Chiuso l’accordo per la nuova Giunta comunale di Reggio Calabria presieduta da Giuseppe Falcomatà, tornato a svolgere nell’ottobre scorso il ruolo di sindaco dopo l’annullamento da parte della Corte di cassazione della condanna ad un anno di reclusione per abuso d’ufficio e la conseguente sospensione dalla carica per effetto della legge Severino.

Domani, Falcomatà, nel corso di una conferenza stampa convocata per le 11 in Comune, presenterà il nuovo esecutivo. Sulla composizione della Giunta non ci sono, al momento, notizie ufficiali.

Da indiscrezioni, comunque, si è appreso che vicesindaco è stato confermato Paolo Brunetti, di Italia Viva, che è stato sindaco facente funzioni nel periodo in cui Falcomatà è stato assente.

Gli assessori potrebbero essere Carmelo Romeo, consigliere comunale di area civica, ed i tecnici esterni Paolo Malara ed Elisa Zoccali, entrambi architetti, Franco Costantino, ingegnere, e Marisa Lunucara, storica referente di Confcommercio.

Il Pd, che nel precedente esecutivo aveva due assessori, al momento sarebbe fuori dall’accordo e non avrà, dunque, alcun rappresentante nella nuova Giunta. In quota Pd, comunque, è l’attuale presidente del Consiglio comunale, Vincenzo Marra.