Pippo Callipo, il re del Tonno che “Resta”

Carlomagno Jeep Compass Sett. 2020 Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb

Filippo Callipo, per tutti Pippo, storico imprenditore nel settore ittico (produce l’omonimo Tonno), è il candidato indipendente sostenuto dal Pd e dal Centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria. Il “re del Tonno”, come viene definito, presenterà la sua lista “Io Resto in Calabria”, oltre a quelle del Pd e di altre civiche.

Per Callipo, nato a Pizzo nel 1946 , è la seconda volta in politica. Nel 2010 si candidò alla presidenza con la stessa lista sostenuto da associazioni, i Radicali e da Italia dei valori. Un sfida in cui raccolse oltre il 10 percento dei voti. Oggi è candidato sostenuto dalla sinistra dopo una proposta del segretario dem Nicola Zingaretti. Nel giro di pochi giorni l’imprenditore ha sciolto la riserva accettando l’investitura.

Satiricum dice che lui, Pippo, non è come i Cinquestelle che volevano aprire il Palazzo come una scatoletta di tonno (Grillo dixit) per poi sigillarsi dentro. Callipo, se eletto, afferma chi lo conosce, tirerà fuori i grillini dalla scatoletta per far spazio ai suoi, di “tonnetti”.

LISTE 

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb