Cocaina, pistola e strumenti per eludere i controlli, arrestato

Carlomagno

Cocaina, pistola e strumenti per eludere i controlli, arrestatoUn 25enne di Cosenza è stato arrestato dai carabinieri di Rende per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma clandestina.

I militari, ieri mattina, durante una perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente un grammo di cocaina nascosto nel jeans. Estesa una perquisizione anche all’abitazione del giovane, sita piazza Caulonia a Cosenza, il personale dell’Arma hanno rinvenuto una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa, completa di 7 colpi; un silenziatore per arma da fuoco; altri 30 grammi di cocaina; 13 grammi di marijuana; 340 euro in banconote di piccolo taglio; un cucchiaio intriso di cocaina e due bilancini e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Inoltre i militari hanno accertato che il giovane, al fine di controllare le piazze circostanti ed eludere eventuali controlli, si era dotato di una “radio scanner” per ascoltare le comunicazioni delle forze dell’ordine e di un monitor collegato con 4 telecamere di videosorveglianza installate agli angoli del condominio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Cosenza.