25.6 C
Cosenza
17 Agosto 2026
Home CALABRIA CATANZARO Colpo milionario alla Sicurtransport, a processo tre persone

Colpo milionario alla Sicurtransport, a processo tre persone

Ciò che resta del caveau della Sicurtrasport dopo il colpaccio
Ciò che resta del caveau della Sicurtrasport dopo il colpaccio
Carlomagno

Polizia sul luogo dove un commando di almeno una quindicina di persone ha assaltato il caveau

Tre rinvii a giudizio e fissazione della data del processo per gli altri 9 indagati che hanno scelto il rito abbreviato. Sono le decisioni del Gup di Catanzaro, Claudio Paris, nel corso dell’udienza preliminare a carico dei presunti componenti della banda, composta da elementi pugliesi e calabresi, che il 6 dicembre del 2016 a Catanzaro compì la rapina ai danni della società Sicurtransport che fruttò un bottino di 8 milioni e mezzo di euro.

Tra i rinviati a giudizio c’è il basista della banda, Massimiliano Tassone, funzionario della Sicurtransport grazie al quale gli organizzatori della rapina ricevettero le informazioni per mettere a segno il colpo.

Sarà invece processata col rito abbreviato Annamaria Cerminara, che con le sue rivelazioni ha consentito di sgominare la banda. Per mettere a segno la rapina fu utilizzato un mezzo cingolato dotato di martello pneumatico. Il processo per i rinviati a giudizio inizierà il 7 marzo, mentre l’udienza per chi ha scelto l’abbreviato é fissata per il 9 aprile.