Agenti di Polizia in servizio presso il Commissariato di Rossano, hanno arrestato per droga a Corigliano Calabro, due persone, Daniele Cervino, di 32 anni, già agli arresti domiciliari per lo stesso reato, e D.A. (22). Il primo è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi dei domiciliari.
Nella stessa circostanza sono state denunciate altre due persone per concorso nell’attività di spaccio di sostanza stupefacente, P.A. 33 anni, e S.G. (30).
In particolare a seguito di attività di appostamento ed osservazione, i poliziotti hanno sorpreso un consumatore di droga mentre accedeva all’interno dell’appartamento degli arrestati.
Gli agenti del commissario Giuseppe Massaro dopo aver vinto la resistenza di Cervino, che con violenza cercava di impedire l’accesso nell’abitazione, effettuavano immediatamente una perquisizione domiciliare, a seguito della quale, unitamente agli arrestati e ai due denunciati, rinvenivano hashish già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e altro materiale utile per il confezionamento.
All’ingresso degli operatori di Polizia, uno degli arrestati cercava di occultare, in un cassetto della stanza da letto, il bilancino di precisione e altro materiale utile a confezionare la droga con l’aiuto dei due denunciati che cercavano di nascondere i suoi movimenti dalla vista degli agenti.
Tutte le predette persone venivano accompagnate presso il Commissariato di Rossano per le formalità di rito e visti gli evidenti elementi raccolti, veniva disposto per Cervino la traduzione nel carcere di Castrovillari, mentre per D.A. gli arresti domiciliari. Gli altri due soggetti venivano deferiti alla procura per concorso nell’attività di spaccio di sostanza stupefacente.