Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Bovalino (Reggio Calabria) hanno arrestato Paolo Nirta, 41enne di San Luca, già latitante, ritenuto esponente di spicco della cosca di ‘ndrangheta Nirta – Strangio, operante in San Luca e zone limitrofe. L’uomo è accusato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.
Nel corso di controlli predisposti nell’ambito del piano “Focus ‘ndrangheta” – teso a prevenire e reprimere reati nella provincia reggina – i poliziotti hanno intimato l’alt ad un motociclo condotto dall’arrestato che, incurante dell’ordine di Polizia, ha cercato di scappare ma è stato subito raggiunto e bloccato.
Gli agenti, a seguito di perquisizione personale, estesa al motociclo, hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di cocaina del peso di 521 grammi. La perquisizione è stata così estesa anche presso l’abitazione di Nirta dove sono state rinvenute e sequestrate una pistola Beretta cal. 9 short con ma-tricola abrasa, 150 cartucce di diverso calibro e altro materiale. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria Paolo Nirta è stato associato presso la casa circondariale di Locri.