C’è anche l’ex sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro tra le 22 persone cui è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura di Lamezia Terme nell’ambito dell’inchiesta “Eumenidi” sui vertici della Sacal, la società che gestisce gli aeroporti calabresi.
L’ipotesi di reato a carico dell’ex primo cittadino è abuso d’ufficio ed è da mettere in relazione con la nomina nel cda della società di Emanuele Ionà, che secondo gli inquirenti non avrebbe avuto i requisiti richiesti. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di concussione, corruzione, peculato, falso e abuso d’ufficio.
Gli inquirenti hanno confermato il quadro accusatorio nei confronti degli ex vertici della società di gestione, dei membri del cda e di alcuni dipendenti. Adesso gli indagati avranno 20 giorni di tempo per chiedere alla Procura di essere sentiti o depositare memoria difensiva. Allo scadere del termine la Procura, guidata dal procuratore Salvatore Curcio, potrà chiedere il rinvio a giudizio o, al contrario, avanzare al Gip richiesta di archiviazione.