Soddisfatto il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri: “Oggi è una giornata storica, una data attesa da trent’anni” per i nuovi magistrati. Ci sono anche sei nuovi pm
(ANSA) – CATANZARO, 2 NOV – “Oggi è una giornata storica, una data attesa da trent’anni”. Così il procuratore Nicola Gratteri ha salutato il giuramento di 18 nuovi magistrati che prenderanno servizio nel capoluogo calabrese, 12 nel tribunale e 6 in Procura.
I sei nuovi sostituti procuratori sono Pasquale Mandolfino, Chiara Bonfadini, Stefania Caldarelli, Corrado Cubellotti, Andrea Buzzelli e Anna Reale. Mentre saranno divisi nelle aule tra le sezioni civile e penale del palazzo di giustizia Alessia Pecoraro, Valeria Isabella Valenzi, Chiara Esposito, Alessandra Domenica Petrolo, Francesca Rinaldi, Matteo Ferrante, Francesco Vittorio Rinaldi, Antonella De Simone, Michele Cappai, Simona Manna, Gaia Sorrentino e Alfredo Ferraro.
A presiedere la cerimonia il presidente facente funzioni Giuseppe Valea. “In ufficio – ha aggiunto Gratteri – voglio vedervi con il sorriso, orgogliosi di quello che fate. Fidatevi dei vostri colleghi – ha concluso – la mia porta e quella degli altri sarà sempre aperta”.