(ANSA) – ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA), 21 OTT – Una barca a vela di circa 15 metri e con a bordo 64 migranti di nazionalità iraniana, irachena e siriana, è stata individuata dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza poco prima dell’alba tra Bova Marina e Palizzi. L’imbarcazione con a bordo i migranti, tra i quali alcuni bambini e una mezza dozzina di donne, si è incagliata a pochi metri dalla riva. I migranti sono stati trasbordati su due motovedette della Guardia Costiera e portati nel porto di Roccella Ionica. Qui sono stati sistemati momentaneamente in un centro di prima accoglienza messo a disposizione dal Comune. Si tratta del quarto sbarco nella Locride negli ultimi otto giorni.
NOTIZIE DALLA CALABRIA
Sono marito e moglie i sequestratori della bimba in clinica, fermati a Castrolibero
Sono marito e moglie i due fermati dalla Squadra mobile di Cosenza dopo il sequestro di una bambina di appena un giorno nella clinica...
ITALIA E MONDO
Trump ordina l’uscita dall’Oms e dall’accordo sul clima. Poi dice: “Voglio incontrare Putin”
Il nuovo presidente ha dichiarato ancora una volta che il conflitto in Ucraina non sarebbe iniziato sotto la sua guida e ha assicurato che intende garantirne la fine. Lotta senza pietà all'immigrazione clandestina. "Vanno difesi i confini". E poi firma altre decine di atti esecutivi. "Meglio i dazi che le sanzioni"