Più di tre litri di Ghb, il potente acido conosciuto come “droga dello stupro”, e altre sostanze stupefacenti sono stati sequestrati a Bologna dai Carabinieri in un’indagine che ha portato all’arresto di quattro persone per detenzione di droga ai fini di spaccio. Si tratta di un uomo di 48 anni di Bologna e di un 38enne di Cosenza, con piccoli precedenti, e di due incensurati, un 52enne di Parma e un 43enne di Trieste.
Secondo gli investigatori, i quattro indagati sono tutti professionisti “insospettabili” che avrebbero piazzato le droghe in alcune discoteche della città.
L’indagine è partita da informazioni “confidenziali” raccolte tra i frequentatori di noti locali notturni ed è proseguita con pedinamenti e attività di osservazione. Gran parte del Ghb (nascosto dentro flaconi di detergente) era a casa del triestino. Il valore sul mercato del quantitativo di Ghb sequestrato è stimato sui 150mila euro. Sequestrati anche alcuni grammi di cocaina, mefedrone e pentedrone e 10mila euro in contanti.
Ghb, una droga che aumenta il desiderio sessuale
Il Ghb, a dosi basse, può causare uno stato di euforia e di aumentata socialità, si legge su Wikipedia. Se assunto si avranno anche una sensazione di benessere, rilassatezza, aumento della sensazione tattile e del desiderio sessuale. Negli uomini è diffusa soprattutto poiché aumenta il mantenimento dell’erezione maschile. La droga viene anche miscelata con i drink nei locali. Crea dipendenza.