Un bombolone carico di Gpl è stato trovato sulla spiaggia di Torremezzo, località turistica sulla fascia tirrenica della provincia di Cosenza. Sul posto è intervenuto personale specializzato del reparto Nucleare, biologico, chimico e radiologico (Nbcr) dei Vigili del fuoco che ha messo in sicurezza l’area.
Il serbatoio della capacità di 3.000 litri e contenente all’interno una cospicua quantità di gas propano, trasportato probabilmente dal mare, si era arenato sulla battigia.
Allertati dalla Guardia costiera e dal Sindaco di Falconara Albanese, per il tramite del comando provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza, il nucleo Nbcr/Lpg di Catanzaro, supportato dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paola, ha provveduto a mettere in sicurezza la zona, eliminare il pericolo dovuto alla presenza del gas che è stato bruciato in torcia ed infine ad effettuare le operazioni di bonifica del serbatoio.
Quest’ultimo, al termine delle operazioni di intervento che si sono protratte per cinque ore circa, è stato consegnato al personale del comune di Falconara per lo smaltimento. Non risultano danni a persone o cose.