I Carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Calabria hanno arrestato quattro persone dopo una violenta rissa in città. Si tratta di due fratelli del posto, Michael e Vincenzo Lombardo, il primo incensurato 26enne, il secondo di 32 con precedenti, e i cittadini marocchini Rabi Laroui, (42) e Lachcen Najih, (31), anche loro già noti alle forze dell’ordine.
Dopo aver ricevuto una richiesta di intervento sul numero unico nazionale 112, i militari dell’Arma sono intervenuti in via Pellicano presso la sala Slot “Las Vegas”, dov’era stata segnalata una rissa in corso.
I militari, giunti sul posto, hanno sedato il violento litigio e fatto intervenire l’ambulanza del servizio 118 per le gravi condizioni di uno dei due marocchini.
I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento. Secondo quanto ricostruito, i due fratelli Lombardo erano usciti fuori dal locale per intimare ai due marocchini – che, visibilmente alticci, discutevano animatamente fra di loro nei pressi dell’ingresso – di allontanarsi.
Dal rifiuto dei due stranieri è iniziato un primo battibecco degenerato poi nelle botte. Durante il litigio Michael Lombardo sarebbe intervenuto brandendo una mazza da baseball. Al termine degli accertamenti i quattro sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrebbe giudicarli oggi direttissima.