Caldo, Reggio tra le città più roventi d’Italia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Caldo
Caldo, emergenza anziani (Ansa/archivio)

REGGIO CALABRIA – C’è anche Reggio Calabria, dove dominano afa e alte temperature, tra le 26 città italiane indicate dal Ministero della Salute con il bollino rosso per il caldo. La situazione di allerta per le temperature eccezionali, anche nella città dello Stretto, è stata estesa fino a domenica 6 agosto.

Il bollino rosso, che corrisponde al livello 3, secondo il sito del Ministero della Salute, “indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.

In Calabria, l’ondata di calore provocata dall’anticiclone africano che ha investito tutto il Paese non sta risparmiando nemmeno le altre principali città.