Simone Iaquinta a Imola per la sesta tappa della Carrera Cup Italia

Il pilota calabrese è in Emilia-Romagna per dar seguito ai progressi dimostrati nelle ultime gare sulla Porsche Carrera 991

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il pilota Iaquinta alla partenza
Il pilota Simone Iaquinta alla partenza

Il pilota calabrese Simone Iaquinta è a Imola per dar seguito ai progressi dimostrati nelle ultime gare di Carrera Cup Italia. Il giovane driver cosentino affronterà in questo weekend il sesto round della prestigiosa serie monomarca organizzata dalla casa di Stoccarda.

Nella giornata di oggi si sono disputate le prove libere sul circuito imolese.  Domani e domenica si disputeranno le tre gare ufficiali: due singole e una in team.

Dopo il terzo posto conquistato nell’ultima uscita romana di Vallelunga, il pilota calabrese Iaquinta spingerà al massimo la sua Porsche Carrera 991 del Team Ghinzani Centro Porsche Milano per migliorare ulteriormente lo score stagionale.

“Stiamo lavorando sodo – ha dichiarato il forte driver castrovillarese –  per ottenere un risultato importante e dar seguito ai buoni progressi registrati nelle ultime competizioni.  Il mondo Porsche è meraviglioso e la vettura risponde sempre meglio.  Puntiamo certamente ad un finale di stagione in crescendo e sono convinto che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”.

Domattina, a partire dalle 11, avrà inizio gara uno (della durata di 25’+1 un giro), mentre alle 18,15 si correrà gara due (25’+1 giro). Il weekend di gara si concluderà domenica, quando, alle 16,20, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara tre (da corrersi in coppia), della durata di 45’+1giro.

Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito carreracupitalia.it e in diretta TV su Eurosport 2 e DMAX.