Conclusa la Fiera di Cosenza, il plauso della maggioranza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Cosenza, fiera di San Giuseppe: scuole chiuse dal 15 al 18 marzoUn plauso particolare per l’ottima riuscita dell’edizione 2017 della Fiera di San Giuseppe è stato indirizzato all’Assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore e al Presidente della commissione consiliare attività economiche e produttive Sergio Del Giudice dai consiglieri comunali Gisberto Spadafora, Luca Gervasi e Gaetano Cairo.

“Non era facile gestire un evento così imponente che ha richiamato in città più di centomila persone – hanno affermato in una nota congiunta i consiglieri comunali Gisberto Spadafora, Luca Gervasi e Gaetano Cairo. All’Assessore Loredana Pastore e al Presidente della commissione attività economiche e produttive Del Giudice va il nostro plauso per come è stato organizzato tutto l’evento fieristico, sia sotto il profilo della dislocazione dei diversi generi merceologici che per le attività collaterali concentrate nell’area del Caffè Letterario, sia per come si è provveduto a restituire in tempi brevissimi e in perfetto stato tutta l’area interessata dall’evento.

A questo si aggiunga l’ottimo coordinamento con le forze dell’ordine e con tutto il Corpo della Polizia Municipale che ha consentito una risposta encomiabile sul fronte della sicurezza e dell’ordine pubblico. L’edizione 2017 è’ stata anche la Fiera delle famiglie. Interi nuclei familiari si sono riversati, infatti, su Viale Mancini e lungo tutto il percorso espositivo, apprezzando moltissimo anche le attività dell’iniziativa “Degustando la Fiera”.

Dallo showcooking ai laboratori sulla cucina tradizionale, a quelli tematici, alcuni dei quali incentrati sulle tradizioni della Fiera, allo spazio dedicato ai bambini (“Bimbinfiera”) è stato tutto un fluire di iniziative che hanno arricchito una manifestazione che già di suo è fortemente radicata nell’immaginario dei cosentini e che fa parte dell’identità stessa della nostra città. Il resto lo hanno fatto le migliaia di visitatori provenienti anche da fuori provincia e da fuori regione.

Insomma – hanno concluso Gisberto Spadafora, Luca Gervasi e Gaetano Cairo – un’edizione che va in archivio con un segno positivo che ne decreta il successo e la bontà della formula voluta dal Sindaco Occhiuto, dall’Amministrazione comunale e dall’Assessore Loredana Pastore. A quest’ultima una nota di merito particolare, per il grande impegno e lo sforzo organizzativo e per l’impronta innovativa che ha saputo imprimere alla manifestazione, coniugandola con il pieno rispetto della tradizione”.