25 Ottobre 2026

Home CALABRIA REGGIO CALABRIA Rubava i soldi delle offerte in Chiesa. Incastrata dai carabinieri

Rubava i soldi delle offerte in Chiesa. Incastrata dai carabinieri

Carlomagno

I Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno denunciato in stato di libertà una donna di 45 anni per furto aggravato in quanto ritenuta responsabile di alcuni furti commessi all’interno di una Chiesa, sita in uno dei piccoli comuni della Locride.

Nello specifico, gli uomini dell’Arma, fingendosi fedeli, hanno sorpreso la donna aprire gli offertori con le chiavi che deteneva impropriamente ed impossessarsi delle banconote presenti al loro interno.

Più nel dettaglio, i successivi accertamenti, hanno permesso di appurare si trattasse della donna addetta alle pulizie, la quale prima di svolgere le sue mansioni, come prassi ormai consolidata, “ripuliva” gli offertori appropriandosi del denaro contenuto.