Calabria: elezione Tallini, esulta il centrodestra in Consiglio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ormarso e Nicolo su Tallini
Archivio

CATANZARO – I capigruppo Alessandro Nicolò (Forza Italia), Fausto Orsomarso (Misto) e Francesco Cannizzaro (Cdl) “esprimono soddisfazione per l’elezione del consigliere Mimmo Tallini nella carica di segretario-questore del Consiglio regionale”.

“Dopo i precedenti che hanno visto ingiustamente la mancata elezione di Wanda Ferro a vicepresidente dell’Assise calabrese, oggi viene riconosciuto il principio di democrazia e la garanzia della rappresentanza della minoranza in seno all’Ufficio di Presidenza” – affermano i tre esponenti politici.

“In ottemperanza all’articolo 4 del Regolamento e al principio di autonomia degli schieramenti di indicare i propri rappresentanti – proseguono – finalmente l’opposizione reale del Consiglio regionale è pienamente rappresentata nell’Ufficio di Presidenza. La pagina scritta stasera in Aula, seppur in ritardo, è il punto d’arrivo di una sintesi istituzionale in ossequio alla democrazia che si è sostanziata nel voto di astensione della maggioranza che ha recepito la nostra indicazione di non ingerenza nelle scelte che appartengono all’opposizione”.

“Il collega Tallini, politico di consolidata esperienza – concludono – sarà il riferimento delle forze di opposizione nell’Ufficio di Presidenza e saprà esercitare responsabilmente quel ruolo di garanzia, vigilanza e sindacato ispettivo che gli compete”.