Elezioni comunali, San Mango d’Aquino elegge sindaco col 98%

Plebiscito ultra bulgaro per Luca Marrelli, che prende il posto di Leopoldo Chieffallo.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Luca Marrelli
Luca Marrelli, eletto sindaco di San Mango D’Aquino con il 98% dei voti

Sono stati 49 i comuni calabresi – tutti sotto i 15 mila abitanti – chiamati al voto ieri e tutti caratterizzati per la presenza di sole liste civiche. Gli unici due candidati del Movimento 5 Stelle non sono stati eletti. Il comune più popoloso alle urne è stato Locri dove Giovanni Calabrese è stato confermato sindaco con il 70,81% dei consensi.

Stanislao Martire è stato eletto sindaco di Casali del Manco, Comune nella presila cosentina nato nel 2017 dalla fusione di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta.

Ha ottenuto un plebiscito Luca Marrelli, eletto sindaco di San Mango D’Aquino, nel catanzarese, con il 98%. Arrivo al fotofinish a Serra d’Aiello (Cosenza) e a Fiumara, nel reggino. Nel primo caso Giovanna Caruso l’ha spuntata per un voto su Antonio Cuglietta; nel secondo Vincenzo Pensabene si è imposto per due su Vincenzo Bellè. Sei le donne elette. Non si è votato a San Luca, commissariato dal 2013, dove per il terzo anno consecutivo, non sono state presentate liste.

Passaggio di consegne a San Mango d’Aquino – Si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare di Piazza Municipio, il passaggio delle consegne tra il sindaco uscente, Leopoldo Chieffallo ed il neo-eletto, Luca Marrelli. La proclamazione degli eletti, nonché l’assegnazione dei seggi, era stata effettuata questa mattina sulla base delle risultanze dei verbali delle sezioni elettorali.