Nuovo sbarco nel crotonese, rintracciati 40 migranti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

migranti notteUna quarantina di migranti di nazionalità irachena e di etnia curda sono sbarcati stamani lungo le coste di Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. Non se ne conosce il numero esatto perché i migranti sono stati individuati mentre percorrevano a piedi alcune strade della zona a gruppi.

Alcuni – tra di essi otto bambini e tre donne di cui una incinta – sono stati rintracciati all’altezza di un parco eolico, altri su una strada nei pressi di Crotone e nel centro abitato di Isola Capo Rizzuto. La Croce Rossa ha condotto i migranti al Centro di accoglienza richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto.

Lo sbarco, secondo quanto riferito da alcuni migranti, è avvenuto nella notte al termine di un viaggio a bordo di una barca a motore lunga una quindicina di metri della quale, però, non è stata trovata traccia. Sul natante avrebbero viaggiato una settantina di persone. Sul posto sono giunti Polizia di Stato, carabinieri, volontari Cri, Misericordia e personale Suem 118.