Crotone e Cosenza tra le migliori 10 città italiane per il clima

Sono nella top ten stilata dal Sole 24 ore in occasione della tradizionale classifica sulla Qualità della vita. Catanzaro e Reggio seguono a distanza. Vibo Valentia solo 63/ma

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Crotone e Cosenza tra le migliori 10 città italiane per il climaCi sono anche Crotone e Cosenza, rispettivamente al settimo e al nono posto, nella top ten delle città italiane con il clima migliore stilata dal Sole 24 ore in occasione del trentesimo anniversario della tradizionale classifica della Qualità della vita che sarà pubblicata come consuetudine dal quotidiano economico finanziario a fine anno.

Dal confronto sulle performance climatiche dei 107 capoluoghi di provincia, realizzato attraverso l’esame di 10 indicatori come ore di sole, ondate di calore, umidità relativa, raffiche di vento, brezza estiva, giorni freddi, piogge e nebbia e altro emerge il gradimento del clima da parte della popolazione.

A primeggiare (sul podio ci sono Imperia, Catania e Pescara) ci sono tutte città costiere. Unica eccezione nelle prime dieci è proprio Cosenza. Per gli altri capoluoghi di provincia bisogna scendere al 23/mo posto per scorgere Catanzaro, mentre al 29/mo c’è Reggio Calabria. In coda, alla sessantatreesima posizione, c’è Vibo Valentia