Sequestrata novellame di sarda pescata illegalmente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sequestrata novellame di sarda pescata illegalmente. Multa Militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Soverato, nel corso di un servizio di monitoraggio dei vari punti di sbarco del pescato, hanno sorpreso sull’arenile di Squillace Lido un pescatore “sportivo” al rientro di una battuta di pesca di frodo.

L’uomo è stato trovato a bordo del proprio natante con 73 chili di novellame di sarda, “bianchetto”, e l’attrezzo utilizzato per la cattura, una rete del tipo “sciabica” di circa 60 metri circa. Un tipo di rete utilizzabile solo dai pescherecci.

Visto che il prodotto catturato è risultato essere inferiore alla taglia minima, i militari hanno sequestrato il pescato e la rete elevando anche due sanzioni amministrative per un totale di 13 mila euro. Il prodotto, dopo l’ispezione dei veterinari dell’Asp di Catanzaro che ne hanno attestato l’idoneità al consumo umano, è stato devoluto in beneficienza ad Onlus della zona.