Morte operaio nel Catanzarese, 4 indagati per omicidio colposo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cantiere Rems Girfalco
All’esito degli accertamenti effettuati a seguito della morte sul lavoro di ieri a Borgia, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla Procura 4 persone  con l’accusa, a vario titolo, di omicidio colposo e abusivismo edilizio.

Si tratta dei due titolari dell’impresa edile, il committente e il progettista e direttore dei lavori.

Secondo quanto riferito dai militari, sono state accertate “negligenza, imprudenza è scarsa osservanza delle più elementari norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché difformità dei lavori edili in atto rispetto alla progetto presentato con Scia all’ufficio tecnico comunale”.