Criticò Gratteri, il Csm trasferisce a Torino il Pg di Catanzaro Lupacchini

Dopo la richiesta del ministro della Giustizia Bonafede. Il magistrato è finito nel mirino del "tribunale delle toghe" per aver "delegittimato" il procuratore antimafia dopo l'inchiesta "Rinascita scott"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La sezione disciplinare del Csm ha disposto il trasferimento d’ufficio per il Procuratore generale di Catanzaro Otello Lupacchini e lo ha destinato alla Procura generale di Torino come sostituto Pg.

Il “tribunale delle toghe” ha accolto la richiesta avanzata dal ministro della Giustizia Bonafede e dal Pg della Cassazione Giovanni Salvi, che hanno avviato l’azione disciplinare nei confronti di Lupacchini, accusandolo di aver “delegittimato” il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri in seguito alla maxi inchiesta della Dda “Rinascita Scott”, indagine culminata con l’arresto di oltre 330 persone.