‘Ndrangheta, sgomberato un poliambulatorio confiscato ai clan in Brianza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un poliambulatorio confiscato alla criminalità organizzata è stato sequestrato e sgomberato in Brianza. Nella giornata di giovedì i carabinieri della compagnia di Seregno e gli agenti della polizia locale, insieme al personale dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, hanno eseguito un’ordinanza di sgombero coatto di un negozio adibito a poliambulatorio che era stato confiscato durante uno dei filoni di indagine scaturiti dall’operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Monza contro la ‘ndrangheta lombarda denominata “Infinito”.

Il personale, coordinato dalla prefettura di Monza e della Brianza, ha provveduto ad aprire l’ingresso dei locali, cambiare la serratura e acquisire il materiale del bene all’interno del quale permangono ancora gli arredi del poliambulatorio “che are stato avviato dai parenti di un noto esponente della criminalità organizzata di Desio” spiegano dal comando provinciale dell’Arma di Monza e Brianza.

Ora il poliambulatorio confiscato alla criminalità organizzata avrà un’altra vita: il bene è già destinato al comune di Seregno nell’ambito del progetto Agenzia per l’abitare: un nuovo dispositivo di governance per le politiche della casa che è destinato tanto ai destinatari degli alloggi quanto ai soggetti privati che erogano servizi abitativi o ai singoli proprietari di immobili.