Simula incidente per incassare la pensione di invalidità, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia di finanzaHa incassato per 4 anni una pensione di invalidità non dovuta da parte dell’Inail dopo avere simulato un incidente producendo anche documentazioni e testimonianze false. Un uomo è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Cosenza per truffa ai danni dello Stato e falsità ideologica in atti e dovrà restituire 70 mila euro indebitamente percepiti.

I finanzieri hanno accertato che il beneficiario della pensione ha denunciato un falso incidente “in itinere”, cioè mentre stava rientrando dal lavoro, comunicando falsi orari di servizio e certificazioni non veritiere. Inoltre, secondo quanto rilevato, è stata fornita all’Inail una testimonianza attribuita ad una persona risultata all’oscuro di tutto e non presente sul luogo dell’incidente.

L’intervento della Guardia di finanza di Cosenza ha consentito all’istituto di procedere alla sospensione dell’erogazione delle indennità e all’avvio delle procedure di recupero delle somme indebitamente erogate.