Paola, scoperta un’altra serra di marijuana. Un arresto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

marijuana paola serraUn’altra serra di marijuana è stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Paola che hanno sequestrato un ingente quantitativo di “erba” e arrestato un 35enne incensurato di Paola, S.M.F., con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. La scoperta di serre in casa nella città è la terza in pochi giorni.

Lo strano via vai di persone in ingresso e uscita dallo stabile in cui è collocato l’appartamento preso in affitto dal giovane, aveva insospettito i militari della Compagnia di Paola che avevano avviato una serie di appostamenti finalizzati ad accertare la natura di questi strani movimenti. Dopo alcuni appostamenti, resi difficoltosi dalle condizioni metereologiche degli ultimi giorni, una volta individuata con certezza l’abitazione è scattato l’intervento.

La perquisizione eseguita nell’abitazione presa in affitto dal 35enne, ha consentito di portare alla luce, in una delle stanze, una vera e propria base operativa destinata alla produzione di marijuana, costituita da una serra da interno riscaldata attraverso lampade alogene e complete di tutte le attrezzature necessarie; nonché da un’area utilizzata per l’essicazione della marijuana coltivata.

Ingente il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato: 10 piante di marijuana in fase di coltivazione – di altezza compresa tra il metro ed i 50 cm – 10 grammi di hashish – 3,5 chilogrammi di marijuana già essiccata.

Con l’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato si sarebbero potute confezionare circa 13.700 dosi da destinare alla vendita al dettaglio. Posti sotto sequestro anche un bilancino di precisione e fertilizzanti destinati alla coltivazione della droga.

L’arrestato, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, è stato tradotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio di convalida.